Oltre al Campionato del Mondo di Volo a Vela, nel periodo delle gare, tutta la città di Pavullo nel Frignano si riempirà dello spirito Mondiale.

Dal 31 agosto al 14 settembre 2019, infatti, durante il periodo di svolgimento delle competizioni, nel centro cittadino del Paese e nei Comuni limitrofi si susseguiranno senza sosta una serie di eventi culturali, gastronomici e sportivi dedicati a grandi e piccini.

Non ci siamo posti alcun limite, alla tipologia di iniziative collaterali predisposte, ‘sorvolando’ con la fantasia ogni tipo di attività che possa far sognare, oltre a quella aeronautica. Contesti svariati e differenti: dalle strutture moderne a quelle storiche, dalle aree in campagna, ai borghi e castelli, le bellezze artistiche e le specialità della buona tavola. Il Frignano offre anche in questo l’imbarazzo della scelta.

Sono tantissime le attività collaterali adatte ad ogni tipo pubblico, appassionati sportivi e amanti del gusto, quelli che hanno il naso puntato verso il cielo e quelli che hanno i piedi ben piantati a terra.

Mostre, concerti, prodotti culinari tipici della montagna, attività sportive e molto altro ti aspettano a Pavullo. I Mondiali hanno sempre scandito i tempi della nostra vita; e ora che tocca a noi, qui vicino, vogliamo davvero fare del nostro meglio perché diventi un ricordo indelebile per tutti quanti.